Nata nel 1988 a Torino, si avvicina alla danza classica già dalla tenera età di 3 anni. Tanti anni di studio e dedizione totale presso la scuola del Teatro Nuovo di Torino per arrivare ai livelli attuali. All'età di 13 anni inizia a studiare danza orientale ed avendo grande passione e predisposizione si iscrive nell'accademia “Apriti Sesamo”, con l'insegnante Francesca Fassio.
Prosegue i suoi studi con la maestra Aziza Abdul Ridha arrivando ad essere oggi allieva, ed assistente in alcune manifestazioni, del grande maestro e coreografo egiziano Wael Mansour.
Vince vari premi ai campionati della FIDS e nel 2008 consegue l'attestato di danza del ventre M.I.D.A.S. ( maestri italiani danza sportiva).
Tra i tanti primi posti ottenuti nei Festival di settore troviamo il BellyQueen Festival di San Marino, ll'Oasys Festival San Pietroburgo nella categoria professionisti, ill Belly NaplesContest, categoria A, ill El-sharqui Festival a Gabbicce mare, il BabNour Festival a Perugia, il Festival di Lione un Premio Speciale al Layali Festival in Bulgaria consegnato dalla grande maestra e ballerina Mercedes Niento, il Raqswissfestival a Bellinzona, il Bellyfusion ad Assisi, il premio della critica al Campus Bellyfusion di Assisi, il Heshk Beshk a Venezia…e molti altri ancora.
Ha partecipato come Performer alla Cerimonia di apertura dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 in varie performance a TELESTUDIO, TELECUPOLE, SKY e come assistente del Mago Francis al programma televisivo Marchette su La7, avvicinando la danza orientale alla magia.
Nel 2009 ha lavorato come ballerina di danza orientale nel videoclip NEURAN_CAROLINE. Nel 2010 partecipa come ballerina di can-can nel film “Sogno di un maratoneta”, nel 2011 ballerina nella fiction Rai dedicata a Waler chari dal titolo “Fino all'ultima risata", ballerina e coreografa della fiction Rai “Altri tempi”
Oggi organizza eventi come "Egypt in Turin”, un Festival di Danza Orientale a Torino che include esibizioni, competizioni e 3 giorni di studio con 2 maestri di fama internazionale: Wael Mansour e la ballerina più famosa del Cairo, Randa Kamel.
Maddalena Bellissimo è diventata referente a Torino del "Mansour Oriental Dancing Proyect", una scuola di Danza Orientale itinerante guidata dal Maestro Mansour che vede come altre tappe in Italia anche Venezia e Bari.
Adesso insegna presso la Silvan School Dance sia danza classica che danze orientali, ad ogni livello di apprendimento, dai principianti all'avanzato, coinvolgendo ragazzi di ogni età ed appassionandoli alla danza.
Ad oggi è una delle poche insegnanti in Italia che può vantare una cattedra di Danza del Ventre per bambine dai 6 ai 12 anni, che ha già conquistato alcuni premi in diverse competizioni nazionali.
Maddalena, pur non partecipando più alle competizioni di danza del ventre, dedica il suo tempo prezioso ad insegnare alle giovani promesse della danza. Grazie al suo impegno, queste talentuose allieve brillano nelle competizioni nazionali, conquistando numerosi premi e riconoscimenti nei festival più prestigiosi del settore. La sua passione si trasmette attraverso il successo delle sue allieve, dimostrando che il suo contributo va oltre il palcoscenico personale.